La prima gara della stagione di Tadej Pogačar ha regalato ai tifosi una competizione entusiasmante. In Italia si è svolta la Strade Bianche, una delle classiche primaverili. Tadej Pogačar UAE Team Emirates Airline Team ha eseguito uno sprint sulla lunga distanza di 81 chilometri e ha vinto con successo la gara. La abbigliamento ciclismo sta sul podio. Questo è il secondo trofeo del campionato Strade Bianche in carriera per Tadej Pogačar.

Mathieu van der Poel e Wout van Aert erano assenti alla Strade Bianche di quest'anno, ma erano ancora presenti i due precedenti campioni Tadej Pogačar e Pidcock. Sono anche forti contendenti per il campionato di questa competizione. I tifosi aspettavano con ansia questa gara prima della partenza, ma la difficoltà delle Strade Bianche di quest'anno è aumentata. La lunghezza del tracciato è aumentata di 30 chilometri arrivando a 215 chilometri, il che rappresenterà una sfida ancora maggiore per i piloti.

Tadej Pogačar ha vinto la gara alle Strade Bianche con solo una pedivella da 165 mm, una prima volta per lo sloveno, ma ha comunque vinto la gara indossando la maglia UAE Team Emirates, l'anno scorso era da 170 mm, e nel 2022 sarà ancora da 172,5 mm. Tadej Pogačar Questo cambiamento si basa sulla collaborazione dei migliori team di ricerca scientifica, formazione e tecnici.